cooperativa Nuova Logistica

Chi siamo


Era il 1996 quando Mauro Parenti apriva la prima sede in Emilia Romagna di una Società Cooperativa operante a livello nazionale. Negli anni successivi, grazie al meticoloso lavoro del Sig. Parenti, che ne era il responsabile in zona e dei suoi collaboratori, primo fra tutti Gianluca Bertini, la Cooperativa, incrementava la clientela, grazie alla serietà, all’affidabilità, alla competenza e alla fattiva collaborazione che i soci dimostravano presso i clienti.

Lo spirito che animava la direzione aziendale di Parma è stata, già da allora, di un rapporto molto flessibile, dinamico ed anche amichevole sia con la clientela che con i soci, creando così una realtà improntata all’insegna della partecipazione e della massima collaborazione, che è lo spirito della cooperazione stessa e che fanno di questa società la sua peculiarità essenziale.

Nel corso del tempo, l’evoluzione della struttura ha poi portato i soci alla decisione, nel 2004, di acquisire il ramo d’azienda “Parma”, fondando “Nuova Logistica S.C.”.

La nuova Società aveva come Presidente Mauro Parenti e come Vice Presidente Gianluca Bertini, suo collaboratore da anni e gli stessi, hanno deciso, rischiando in proprio, di intraprendere questo nuovo percorso. Il progetto si è rivelato un successo, in quanto, negli anni successivi, nonostante la situazione economica critica in Italia e all’estero, la cooperativa ha mantenuto un’attività pressoché costante e chiuso le annate quasi sempre con risultati di bilancio positivo, migliorando la condizione contrattuale e salariale dei soci e devolvendo anche premi e ritorni.

Nel 2008 un’inaspettata svolta, dovuta alla prematura scomparsa del Presidente Sig. Parenti, ha portato al riassestamento del C.d.A. e Gianluca Bertini è stato eletto nuovo Presidente di Nuova Logistica, dove è tuttora in carica e dove svolge il suo compito con lo spirito che ha da sempre contraddistinto la nostra cooperativa: una professionale ed amichevole collaborazione tra i soci e la clientela.